Beckhoff

L’azienda

Beckhoff è un’azienda familiare e multinazionale di casa madre tedesca con oltre 75 sedi nel mondo – in Italia è presente dal 2003 – più di 3.800 dipendenti e un fatturato globale di 810 milioni di euro nel 2017.
Beckhoff realizza sistemi aperti per automazione con tecnologia di controllo basata su PC.
Quattro i pilastri su cui si fonda l’offerta: industrial PC, periferia di campo, motion control e software di automazione.

La tecnologia PC-based di Beckhoff consente di raggiungere alti livelli di produttività, flessibilità e velocità in spazi più contenuti, infatti, per tutti i settori sono disponibili componenti che possono essere impiegati sia in modo autarchico che integrati in sistemi di controllo complessi.

La ‘New Automation Technology’ di Beckhoff offre soluzioni che vengono utilizzate in tutto il mondo nelle più svariate applicazioni, dalle macchine automatiche fino ai sistemi intelligenti di controllo degli edifici.

Perché partecipiamo a Smart Vision Forum?

La fabbrica si spinge sempre più verso nuove tappe evolutive che la rendono un ambiente multidisciplinare in cui nuove tecnologie e standard si moltiplicano, convivono e dialogano tra di loro.

Su questo orientamento anche la visione artificiale sta rapidamente diventando un fattore chiave per la qualità delle macchine di produzione. Questo vale in particolare per i principi di Industria 4.0, i sistemi di ottimizzazione della qualità e le applicazioni di tracciabilità.

Beckhoff è in grado di far fronte a queste sfide grazie alla tecnologia di controllo basata su PC che integra in un’unica piattaforma HW e SW tutte le principali funzionalità di impianto. L’operatore in questo modo potrà programmare le funzionalità del PC e dei moduli multidisciplinari di TWINCAT 3 necessari all’esecuzione delle funzioni di logica PLC, motion control, comunicazione, HMI, safety, CNC, robotica, tecnologia di misurazione, condition monitoring, power monitoring, visione, accumulo dati e analytics.

La capacità di adattamento e di innovare consente dunque di ottenere benefici tangibili in termini non solo di efficienza, ma anche economici.

Contatti

www.beckhoff.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: